In vendita ci sono ottimi scrub per tutte le parti del corpo. Ma se siete appassionate di DIY (Fatelo da soli!) ecco alcuni scrub per i piedi che si possono preparare velocemente in casa senza fatica, a costi bassissimi utilizzando ingredienti che già avete a disposizione e personalizzando la profumazione secondo il vostro gusto.
Gli aromi che potete usare sono: vaniglia, aggiungendo 1 cucchiaio del vostro prezioso estratto; foglie fresche o olio essenziale di menta; lavanda (un paio di cucchiai di fiori che avete raccolto quest’estate ben mischiati al resto degli ingredienti). Potranno essere utili anche succo di limone che contrasta il cattivo odore, il miele particolarmente emolliente.
Qui di seguito la ricetta per uno scrub con un dolce aroma autunnale.
Pumpkin pie spice sugar scrub
1 cucchiaino di cannella o di olio essenziale di cannella.
Preparazione. In una zuppiera mischiare lo zucchero e le spezie con un cucchiaio di legno, aggiungere l’olio adagio adagio, continuando a mischiare, finché lo zucchero è ben inumidito ma non gocciolante. Mettere in un barattolo ben chiuso: si conserva in frigor sino a 8 settimane. Questo scrub è molto esfoliante e idratante.