Spezie per i panda

Zenzero e cannella sono i nomi scelti con un sondaggio via internet per due piccoli panda femmine

Nello zoo di Norfolk in Virginia, USA, vi sono due nuove femmine panda gemelle. Alla loro nascita era stato lanciato un sondaggio via internet effettuato tra i visitatori, e tra i vari nomi proposti erano stati scelti Zenzero e Cannella.
Figlie di Bernadette e Oscar- due panda rossi che lo scorso anno avevano già avuto due cuccioli maschi- quando sono nate pesavano circa 150 grammi. Il lieto evento è stato accolto con grandi festeggiamenti perché la specie, Ailurus fulgens, è a rischio estinzione: al mondo ne restano solo circa 2.500 esemplari. I panda rossi, così come gli altri panda, sono molto amati dalla gente e rappresentano un’importante attrazione per qualsiasi zoo. Sono piccoli animali, nativi dell’Himalaya e del sud della Cina che vivono sugli alberi.  In età adulta sono grandi poco più di un gatto, simili all’orsetto lavatore hanno una pelliccia rosso bruna morbida e soffice che li riveste totalmente.

Sempre sotto l’osservazione attenta dei veterinari dello zoo sono in buona salute e, adesso che i due piccoli animaletti sono cresciuti, spesso la madre le prende, tra le mascelle,  per la collottola e le porta in giro nel grande bosco a loro disposizione nello zoo, per far loro conoscere l’ambiente in cui dovranno vivere.

Ci auguriamo che le nostre amate spezie portino fortuna alle due cuccioline Zenzero e Cannella.pandap2
80.000 salini e pepini
Francobolli speziati

« »

Invia la tua ricetta!


Ho letto ed accetto le condizioni sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

Invia il racconto dei tuoi viaggi speziati!


Ho letto ed accetto le condizioni sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

Iscriviti alla newsletter
e scarica la guida sugli abbinamenti!