Opere d’arte con spezie e semi

La food stylist argentina  Anna Keville Joyce ha trovato un nuovo uso per spezie, semi e in generale per i cibi. Con molta pazienza e una grande fantasia li trasforma in opere d’arte  e il fotografo Augustin Nieto le fotografa.
Semi di papavero, senape, sesamo, cumino, stecche di cannella, radici di curcuma sono utilizzate insieme a riso, pasta, frutta e verdura per comporre piatti artistici che hanno i temi più svariati: da vedute di città ad animali e paesaggi. La sua passione di manipolare erbe, spezie e cibo risale all’infanzia quando come regalo di compleanno la mamma le dava il permesso di accedere ai barattoli di spezie ed erbe per preparare intrugli disgustosi, ma assai colorati.
2akj2
Con il passare degli anni la passione è aumentata e attraverso numerose esperienze, oggi ha raggiunto un ottimo livello artistico. Augustin Nieto, divenuto anch’egli un appassionato fotografo di cibo, l’ha scoperta e ha iniziato a fotografare le sue opere. Attività niente affato semplice poiché le foto devono essere fatte non appena l’opera è finita e prima che si deteriori e perda in freschezza. La coppia è diventata famosa in Argentina e negli Usa e nel corso degli anni le opere sono state utilizzate anche da famose aziende come Coca Cola, Kraft, Nestle, Netflix, Proctor & Gamble e  Moet Chandon.