Saponette alle pumpkin spice

Facili da fare, belle da vedere e molto profumate, ma anche benefiche per la pelle

Per fare questo sapone occorrono 20 minuti, pochi ingredienti e il risultato è davvero al di sopra di ogni aspettativa. Vi serve: mezzo chilo di burro di karitè, colorante rosso e verde per sapone, alcuni stampi rettangolari, pumpkin spice.

Tagliate con un coltello da cucina il burro di karitè a pezzetti e mettetelo in una zuppiera di vetro, mettetelo nel forno a micronde per 30 secondi poi mischiate bene, continuate con cicli di 30 secondi finchè non si scoglie. Quando è perfettamente sciolto, aggiungete un cucchiaio di pumpkin spice (una miscela di cannella, zenzero, noce moscata, pimento e chiodi di garofano), 2 gocce di colorante rosso e 2 gocce di colorante giallo se vi piace un colore leggero. Aggiungete più colorante giallo se volete un colore più brillante. Mischiate bene e mettete il liquido negli stampi. Lasciate finché diventa duro.

 Il burro di karitè è una sostanza ricavata dai semi della Vitellaria paradoxa, pianta della famiglia delle Sapotaceae diffusa in Africa. Ha proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, rende la pelle elastica, ha un’efficace azione anti radicali liberi, dovuta alla sua ricchezza di vitamine, ed è un ottimo antirughe.

Questo sapone ha proprietà lenitive e antibatteriche. Può essere utilizzato sulla pelle secca, squamata, o infiammata.

Queste saponette profumate possono essere un prezioso regalo per le amiche.
Tanto gusto in meno di 10 calorie
L'acqua di omam

« »

Invia la tua ricetta!


Ho letto ed accetto le condizioni sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

Invia il racconto dei tuoi viaggi speziati!


Ho letto ed accetto le condizioni sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

Iscriviti alla newsletter
e scarica la guida sugli abbinamenti!