Un bacio alla cannella

La rivolta razziale che ha sconvolto Los Angeles è ormai un ricordo, anche se vivo e doloroso, ma per Easy Rawlins la vita non è mai stata facile. Sua figlia Feather si è ammalata, e per poterla curare servono 35.000 dollari, da reperire in fretta.

Easy sta per accettare la proposta del suo amico Mouse, che lo vorrebbe coinvolgere in una rapina, quando finalmente gli viene offerto un nuovo incarico: ritrovare un ricco ed eccentrico avvocato e la sua amante, una ragazza soprannominata Cinnamon, entrambi scomparsi. Per risolvere il caso, Easy dovrà però lasciare la amata e odiata Los Angeles, di cui conosce gli angoli più remoti, e tuffarsi nella San Francisco del Flower Power.

Tra hippies, traffici di droga e delinquenti senza scrupoli, non sarà facile portare a termine la sua missione, e ancor meno salvarsi l’anima. Protagonista è il detective Easy Rawlins, che ha dato vita a una delle serie poliziesche piú popolari in America e in tutto il mondo. Un bacio alla cannella conferma quella perfetta miscela di azione, ricostruzione storica e critica sociale che ha fatto di Mosley uno dei grandi innovatori del noir contemporaneo.

Un bacio alla cannella Walter Mosley
Ed. Einaudi, 2014.