Preparazione
Pulite la cipolla e lo spicchio d’aglio e metteteli in un mixer con lo yogurt, la curcuma, la cannella, il cardamomo, il peperoncino e il sale. Frullate bene sino ad ottenere una salsa cremosa che userete come marinata. Dosate il peperoncino secondo il vostro gusto.
Tagliare i petti di pollo in cubetti di circa 3 cm. e salateli leggermente. A questo punto trasferite i pezzi di pollo nella marinata che avete preparato. Mischiateli bene e lasciateli al minimo per una mezz’ora. Se avete degli spiedini di metallo usate quelli. Altrimenti se ne avete di legno immergeteli in acqua fredda mentre il pollo marina. Ora tagliate il limone a pezzi grandi come quelli di pollo.
Trascorso il tempo per la marinatura, infilzate i pezzi di pollo e limone alternandoli e mettendoli ben accostati e appoggiateli su una griglia rivestita con alluminio. Accendete il grill e quando sarà ben caldo mettete gli spiedini nel forno. Lasciateli per circa 8 minuti girandoli una volta. Saranno pronti quando saranno leggermente colorati. A questo punto togliete i pezzi di pollo e limone dagli spiedini e mettete il pollo in un piatto di portata. Spremete i pezzi di limone che avete grigliato sul pollo e servite con delle piadine e verdure a piacere.
La marinatura rende il pollo più tenero,saporito e succoso. Più è lunga la marinata migliore sarà il risultato. Potete mettere a marinare il pollo anche la sera prima, tenendolo in frigorifero.
« Spezzatino alla cipolla caramellataStinco d’agnello alle prugne, senape e anice stellato »
I nostri Secondi più recenti
-
Uova sode farcite al salmone affumicato
Le uova sode farcite, accompagnate da un’insalata verde, sono un secondo piatto leggero, estivo e molto sfizioso
-
Costolette di agnello all’arancia e alla senape
L’arancia e la senape si sposano benissimo dando un profumo particolare a questa carne
-
Drob de miel
Un polpettone di frattaglie d’agnello sulla tavola di Pasqua dei Rumeni